Cavalli e C&A: il direct to retail scommette sul social network

Cavalli with C&A

Roberto Cavalli l’ha fatto ancora: dopo le limited edition con H&M e Target in USA, questa volta collabora con C&A in Brasile.

La collezione, tenuta a battesimo a San Paulo dallo stesso designer, è stata presentata la settimana scorsa ed è fedele alla cifra del brand, con stampe animalier e lustrini. Grazie ad un accordo di licenza “direct-to-retail“, la linea è stata concepita in esclusiva per i negozi C&A brasiliani, e sarà disponibile a partire da novembre prossimo.

La novità è che C&A scommette sul social network per incrementare il “buzz” dell’operazione. Per la prima volta non solo per C&A, ma per il mercato brasiliano, Instagram è il mezzo di comunicazione scelto per la promozione “I Cinque Comandamenti di Cavalli”; un filmato invita gli user a postare foto su come interpretano lo “spirito Cavalli” su @cea_Brasil, con hashtag #loucasporcavalli (in portoghese: “pazzi per cavalli”). I migliori post riceveranno un invito per la pre-vendita della collezione, libri di Roberto Cavalli e gift card C&A. Per non farsi mancare nulla.