Happiness for Michelangelo

michelangelo-happiness

Una nuova collaborazione per Happiness, questa volta per rendere omaggio al grande Michelangelo Buonarroti. Una una mini-collezione di abbigliamento ideata per celebrare il 450° anniversario della scomparsa di questo grande artista.

La linea, che sarà presentata alla prossima edizione di Pitti Uomo, è nata in collaborazione con Casa Buonarroti, insieme all’associazione culturale MetaMorfosi e l’agenzia internazionale di licensing CPLG. Si tratta di una linea di capi di abbigliamento, esercizio di stile e di creatività, basata sulle opere originali dell’artista. “Un umile inchino e un omaggio all’immensità di Michelangelo Buonarroti. Una dedica affettuosa a coloro che mantengono viva ed esaltano la grandezza delle sue opere”, si legge nel comunicato stampa dell’azienda.

In occasione del lancio ufficiale di questa capsule collection, Happiness ha organizzato inoltre un evento esclusivo e straordinario insieme a Casa Buonarroti. In un orario inconsueto e di grande fascino, la casa-museo fiorentina di Michelangelo, dimora della sua famiglia e della sua giovinezza, aprirà le sue porte di notte, svelando il suo prezioso e inestimabile tesoro. L’appuntamento è per mercoledì 18 giugno dalle ore 22.00 presso il palazzo secentesco di via Ghibellina 70, i presenti potranno visitare questo prezioso Museo e nella medesima occasione, potranno eccezionalmente vedere anche la mostra di livello internazionale “Michelangelo e il Novecento” nel suo primo giorno di apertura al pubblico.

L’evento sarà inoltre accompagnato dalle note della violoncellista e cantautrice irlandese Naomi Berill che si esibirà nel patio della casa. Happiness con questa iniziativa ha il merito di promuovere uno dei luoghi più affascinanti della città di Firenze e di avvicinare il suo pubblico, giovane e disincantato, alla conoscenza di un artista poliedrico e geniale che ha segnato l’arte mondiale.