La Brand Extension Mercedes-Benz porta il design in casa

Eleganza misurata, ricerca e design. Queste le cifre intorno al quale ruota il progetto di licensing Mercedes Benz, che dopo il lancio della fragranza maschile debutta nell’arredamento.

Formitalia Luxury Group, azienda fiorentina già nota per la linea Tonino Lamborghini, Maserati e giulianoFujiwara, annuncia in anteprima la presentazione al prossimo Salone del Mobile di Milano della nuova linea di arredamento e complementi a marchio Mercedes-Benz Style.

Il brand automobilistico di Stoccarda continua quindi il suo percorso di brand extension che ha visto lanciare nel giugno 2011 il primo profumo Mercedes-Benz ad opera dell’azienda francese INCC Group, arrivato sugli scaffali delle profumerie selettive a gennaio di quest’anno.  Formitalia ha sviluppato una linea fortemente caratterizzata,  in cui lusso e  tecnologia sono costantemente percepiti ma elegantemente misurati, in coerenza con i valori espressi dal brand nel mercato  automobilistico:  metalli lavorati, legni avvolgenti, rivestimenti di qualità e finiture di pregio costituiscono gli ambasciatori del valore Mercedes. La linea verrà presentata negli showroom Mercedes-Benz di Milano durante gli eventi “Fuori Salone” previsti durante la design week, disponibili su ordinazione.